Get Adobe Flash player

 

 

La grande Bibbia del Giubileo
Edizione Numerata e Certificata in 999 esemplari

Un’edizione prestigiosa con oltre 300 miniature dei più grandi maestri italiani del ‘400, tratte dai più famosi codici rinascimentali custoditi nella Biblioteca Apostolica Vaticana (Bibbia del Belbello da Pavia del 1434, Codici Urbinati del 1476-1478) riprodotte a cinque colori e oro su carta speciale pergamenata.
L’opera, nella traduzione della “Nuovissima versione dai testi originali” - curata da 34 noti biblisti tra cui Carlo Maria Martini e Gianfranco Ravasi - è impaginata su due colonne con brevi note marginali e presenta Introduzioni generali e Presentazioni dei singoli 73 libri, sussidi e schede informative, Tavole cronologiche e carte geo-topografiche del mondo biblico. La rilegatura è in Pelle con impressioni in oro, doratura sul taglio delle pagine e fodera in velluto, sul piatto di copertina è alloggiata una riproduzione in ottone anticato della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Roma.
L’edizione è custodita in uno speciale cofanetto in plexiglass che diventa un originale leggio espositore. In allegato lo splendido Registro di Famiglia.
Un raro capolavoro d'arte e di fede da donare e da custodire come la più preziosa eredità cristiana e come memoriaviva della famiglia.