Get Adobe Flash player

Oggi nella sede storica del Castello Angioino di Mola di bari è stata inaugurata la mostra itinerante curata dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Esercito, intitolata "La Grande Guerra a Bari. Fede e Valore". 

La mostra è stata aperta dal Generale di Brigata Mauro PREZIOSO, Comandante Militare territoriale dell’Esercito in Puglia, dal sindaco di Mola di Bari Giangrazio Di Rutigliano e dal presidente dell'associazione nazionale combattenti e reduci il Cav. Nicola Guglielmi.

L’esposizione di fotografie, stampe e illustrazioni dell’epoca, arricchita da documenti storici dell’Archivio  di Stato di Bari, da elementi uniformologici e da cartoline dell’epoca messe a disposizione da collezionisti privati e dall’Associazione Nazionale Alpini, rappresenta uno spaccato dell’intera società del periodo, che visse con e nell’Esercito il primo grande momento di unità nazionale.
Nell'occasione Patrimonio Italiano alla presenza di Antonello Campanile è stata premiata con un diploma di benemerenza per le attività svolte in favore dell'Associazione Nazionale Combattenti e del Museo Storico.